Contatto a caldo, o, ancora più difficile, un contatto a freddo: inviare una mail efficace in queste condizioni per presentare l’azienda e i prodotti o servizi può essere piuttosto impegnativo. Le azioni fuorvianti sono molte. Vediamo 4 principali tentazioni cui resistere e come fare una presentazione via mail che abbia buone opportunità di successo. 1) Tentazione nr. 1: Voler dire tutto Questa è senza dubbio la peggiore. E' normale che vogliamo dire tutto, spiegare tutto nel dettaglio, non perdere la minima opportunità, ma è pernicioso! Sciorinare il catalogo intero, raccontare la storia dell’azienda partendo dal trisavolo e poi aggiungere premi dall’Unità d’Italia e articoli dall’invenzione della stampa ad oggi (in corso di pubblicazione) è del tutto controproducente. Nessuno leggerà tutto, a meno che non sia un perditempo. Vogliamo perditempo tra i nostri clienti? Sì, se siamo tour-operator, altrimenti no. Non ci sarebbe niente di male se non fosse che il tempo –
Pensieri semplici di marketing utile per PMI