In fase di trattativa di vendita il non plus ultra non è gestire le obiezioni bensì anticiparle . Come si fa? Ecco alcune facili indicazioni e poi di seguito le soluzioni per le 3 obiezioni più comuni a tutte le vendite. Identifica ogni possibile obiezione, magari allenandoti con un collega, che conosce bene le situazioni. Siediti con lui e stila un elenco quanto più possibile esaustivo delle obiezioni più frequenti al fine di individuare insieme le modalità di risposta (non sempre direttamente le risposte) adeguate ed efficaci. È il modo migliore di trovare le cosiddette best practice , lo scambio di eccellenze. Fatto questo, sviluppa strumenti di vendita che supportino ogni risposta : testimonianze, grafici, anche comparativi, articoli, referenze, dati significativi. In ogni caso p er ogni settore le tre obiezioni più frequenti sono sempre le stesse . Vediamole insieme, con il corretto modo di affrontarle. Obiezione nr. 1: Ci devo pensare… La risposta è un bel s
Pensieri semplici di marketing utile per PMI